Menu
Menu Shop

Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

 

Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita hanno come oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite il sito internet www.treunotre.it appartenente alla COMEI & CO SRL, Ripa di Porta Ticinese 77/79 – 20143 Milano Tel: 02.4241481 Fax: 02.48958335 P.Iva IT06035390969 
REA MI 1866050 Capitale Sociale euro 1.014.000,00 I.V. qui di seguito denominato il “venditore”.

Nel caso di domande, potete contattarci al seguente numero/indirizzo e-mail: COMEI & CO SRL, Ripa di Porta Ticinese 77/79 – 20143 Milano Tel: 02.4241481 Fax: 02.48958335 – customerservice@treunotre.it.

Tale attività di commercio elettronico è riservata esclusivamente nei confronti dei consumatori e i prodotti acquistati non potranno essere rivenduti per scopi commerciali o nell’esercizio di un’attività economica. Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati sul sito.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al d.lgs. 6 settembre 2005 n° 206 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al d.lgs. 30 giugno 2003 n° 196 e successive modifiche.

Il venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti condizioni generali in qualsiasi momento. Pertanto sarà richiesto al cliente di accettare esclusivamente le condizioni generali in vigore al momento del relativo acquisto

.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con il venditore le condizioni generali e di pagamento, compresa anche la privacy policy, di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite al cliente ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

Modalità di acquisto

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.treunotre.it, il cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Tutti gli ordini inoltrati dal cliente sono soggetti ad accettazione da parte del venditore.

Il venditore può decidere di non accettare gli ordini del cliente per qualsivoglia motivo, senza alcun obbligo. L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato oltre alle spese di trasporto visualizzate all’atto dell’acquisto. Il modulo d’ordine del cliente costituisce un’offerta di acquisto dei prodotti.

Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle condizioni generali di vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, sarà chiesto al cliente di leggere attentamente le condizioni generali di vendita, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. Rimane inteso che tale e-mail è un’attestazione che il venditore ha ricevuto l’ordine del cliente e non un’accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione dell’ordine del cliente e la stipula di un contratto di vendita fra il cliente e il venditore non si perfezionerà fintantoché i prodotti non saranno inviati al cliente. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini, e comunque nei termini di legge il cliente potrà accedere al modulo d’ordine consultando la sezione status ordine.

Il venditore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il venditore provvederà ad informare il cliente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito all’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Saranno addebitati al cliente solo i prodotti che siano stati spediti insieme ai relativi costi di spedizione e altre spese amministrative.

Il venditore non garantisce che i colori dei prodotti come visualizzati sul sito online siano riprodotti in maniera assolutamente fedele. Sono possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente e/o del browser, di conseguenza il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul sito, qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti dal venditore tramite il servizio sono limitate. È possibile verificare la disponibilità di qualsivoglia articolo posto in vendita sul sito in ogni momento, sia al momento della creazione del carrello, sia successivamente al completamento dell’ordine di acquisto.

 

Indicazione prezzi

Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo riportante il codice del prodotto fissato con il sigillo monouso. Il cliente non dovrà rimuovere il cartellino e il relativo sigillo dai prodotti acquistati in caso di reso.

Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul sito al momento della conferma dell’ordine, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei prodotti ordinati.

Nel caso in cui uno o più prodotti risultino non disponibili, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le spese di spedizione relativi ai soli prodotti disponibili.

 

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine, mediante l’utilizzo di uno dei metodi di pagamento indicati.

Tutti i possessori di carte di credito/debito sono soggetti a verifiche di conferma e autorizzazione da parte dell’istituto emittente della carta. Se l’istituto emittente della carta del cliente rifiuta l’autorizzazione al pagamento, il venditore non accetterà l’ordine del cliente e non sarà responsabile per eventuali ritardi o mancate consegne né obbligato a dare spiegazioni sui motivi del rifiuto.

Il venditore non sarà responsabile delle commissioni eventualmente applicate dall’istituto emittente della carta o dalla banca responsabile dell’elaborazione del pagamento con carta di credito/debito. Le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografico a Banca Intesa, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo avervi accesso.

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto del cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso del cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.treunotre.it.

Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul conto corrente del cliente al momento della ricezione della conferma d’ordine.

 

Consegna prodotti

I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di questi paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato all’atto della compilazione dell’ordine. Per ragioni di sicurezza il venditore non può dar luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale, né accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.

 



Spese di spedizione

Il venditore farà quanto possibile per consegnare i prodotti ordinati al più presto possibile, ed ha facoltà di frazionare un ordine in più spedizioni secondo la disponibilità degli articoli. In tal caso il venditore informerà il cliente tramite e-mail o telefonicamente e l’addebito verrà effettuato separatamente per i soli prodotti effettivamente spediti. In ogni caso, le spese di spedizione saranno effettuate per intero come se si trattasse di una spedizione unica.

Nel momento in cui il pacco con gli articoli ordinati lascia il magazzino del venditore, il cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di acquisto, contenente un codice di tracciamento del pacco. Per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna il cliente può contattare il servizio clienti tramite e-mail all’indirizzo customerservice@treunotre.it.
.

In caso di problemi o ritardi di consegna superiori a 10 giorni lavorativi successivi alla data di conferma dell’ordine, è richiesto ai clienti di segnalare il ritardo al venditore utilizzando l’indirizzo e-mail customerservice@treunotre.it.

Il venditore si riserva il diritto di non rispondere a reclami presentati più di 30 giorni dopo la data in cui è stato dato corso all’ordine.

 

Diritto di recesso

Al momento della consegna i prodotti devono essere controllati dal cliente per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati. Ogni eventuale anomalia riscontrata al momento della consegna (es. manomissione, danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto alla bolla) può essere indicata direttamente sul documento di consegna sotto forma di commenti scritti a mano e sotto firmati dal cliente (riferimento art. 5 decreto legislativo 22 maggio 1999 n° 185)

.

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.treunotre.it

.

Per recedere dal contratto il cliente deve scrivere una mail all’indirizzo customerservice@treunotre.it.

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione poiché il venditore si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Nel caso il cliente voglia usare un corriere diverso da quello indicato nel modulo di reso per la restituzione del prodotto al venditore, le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Nel solo caso in cui il cliente utilizzi il corriere indicato dal venditore, le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del venditore.

Il venditore non sarà ritenuto responsabile in caso di perdita di prodotti resi, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il cliente assume ogni rischio di tale spedizione.

Il venditore non consente di richiedere sul sito il rimborso per annullamento di un ordine avente ad oggetto prodotti acquistati in negozi rivenditori del marchio 313®, o outlets, né verranno concessi rimborsi nei negozi in relazione a prodotti acquistati sul sito.

Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni indicate in questo paragrafo, il venditore è tenuto al rimborso delle somme versate dal cliente ad esclusione delle spese di spedizione corrisposte al momento dell’acquisto. Le somme saranno rimborsate al cliente nel minore tempo possibile.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il cliente non avrà il diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore; tuttavia, il cliente potrà ri-ottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

Controversie

Le presenti condizioni generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, ivi inclusi il decreto legislativo n° 206 del 6 settembre 2005 (codice del consumo) con particolare riferimento al titolo iii (della parte iii), capo i, sezione ii di detto codice del consumo nonché il decreto legislativo n° 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul commercio elettronico), fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del cliente.

In caso di controversia sarà competente il tribunale del luogo di domicilio o residenza del cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del cliente in caso di azione intrapresa dal cliente stesso, il Tribunale di Milano.

Il venditore si riserva il diritto di apportare modifiche o emendamenti in qualsiasi momento alle presenti condizioni generali ed alla privacy policy. Tali modifiche o emendamenti saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica o emendamento.

Iscriviti alla nostra newsletter